Cerchi nuovi clienti per capelli e bellezza?
Hai bisogno di più affari per il tuo salone, spa o attività freelance?
Lascia che ti aiuti con un chiaro piano d’azione in 8 fasi.
Iniziamo?
Attrarre nuovi clienti in salone è un argomento abbastanza vasto e non voglio che tu ti senta bombardato dalle idee.
Quindi in questa guida ti mostro 8 idee attuabili che puoi implementare in questo momento per commercializzare la tua attività di salone a potenziali nuovi clienti. Ma se ami un particolare argomento di marketing del salone e desideri ancora più idee e aiuto su di esso, ho inserito collegamenti a post più approfonditi in ogni sezione: cerca il Icona Impara e cresci .
I saloni che riescono ad attirare un flusso costante di nuovi clienti del salone fanno molto bene queste 8 cose:
Ogni azienda ha bisogno di un flusso costante di nuovi clienti se vogliono sopravvivere, figuriamoci crescere. Ecco perché:-25 %
Il business medio dei capelli e della bellezza perde tra il 10-25% dei suoi clienti ogni anno.
In altre parole, in 3 anni potresti perdere circa la metà della base di clienti del tuo salone. Quindi è fondamentale per il successo della tua attività:
Suona bene? Eccoci qui…
1
Scegli come target i nuovi clienti giusti per capelli e bellezza
2
Creazione del marchio con Instagram
3
Fatti trovare su Google da potenziali nuovi clienti del salone
4
Il tuo sito web converte i visitatori in appuntamenti?
5
recensioni online convincono i nuovi clienti del salone a prenotare
6
Collaborare con le attività locali per trovare nuovi clienti del salone
7
Trova nuovi clienti del salone con Facebook
8
Chiedi consigli a familiari e amici
È uno degli errori di marketing del salone più comuni che vedo.
Imprenditori di saloni che sprecano tempo, denaro e risorse per attirare il tipo sbagliato di nuovo cliente. Potresti valutare di rivolgerti ad una agenzia seo milano per conoscere quali sono i clienti più in linea con i l tuo salone.
Il tuo cliente ideale non è:
Chiunque entri dalla tua porta pronto a pagarti dei soldi.
Assolutamente no.
Il tuo cliente ideale è:
La persona perfetta per te
Se si vuole far crescere i capelli o business della bellezza con profitto poi indirizzare questi clienti ideali.
E solo questi clienti.
Come mai?
Poiché il tuo “cliente ideale” è la soluzione perfetta per la tua attività, potrà:adoro il tipo di trattamenti che offriprenota regolarmente (e spesso)sono facili e piacevoli da servireindirizzarti ad amici dandoti un flusso di nuovi clienti
E quindi sono altamente redditizi.
Quindi concentra il tuo nuovo sforzo di marketing per i clienti sul targeting dei tuoi clienti ideali. Si convertiranno in clienti fedeli ad alta spesa più rapidamente e facilmente. Ed è quello che vuoi.
Qualsiasi agenzia web Milano ti direbbe la stessa cosa, cerca di focalizzarti sui clienti corretti per il tuo negozio!
Vuoi approfondire l’identificazione e il targeting del tuo cliente ideale? Segui il nostro blog!
A.T.S.S. Top Style – Via per Castellanza, 33 / 20025 Legnano (MI)
Orari:
Lun-Giovedì: 8:30 – 22:30
Venerdì 8:30-15:00
Telefono: 0331/440429
Mail: topstyle1@virgilio.it