0331/440429 - 391/7916221
topstyle1@virgilio.it
Documenti
-
Amministrazione Trasparente
Facebook
A.T.S.S. TopStyle
- Legnano
HOME
I NOSTRI CORSI
FESTIVITA’
CONTATTACI
Documenti
Area Riservata
Come prevenire Maskne – , l’acne causata dall’indossare la mascherina anti-covid
Gennaio 28, 2021
redazione
Uncategorized
Oltre all’ansia e allo stress che proviamo tutti durante la pandemia COVID-19, una delle ultime cose che vogliamo in questo momento è che gli sfoghi di acne inizino a spuntare dal nulla.
Poiché abbiamo riscontrato grandi cambiamenti nelle nostre normali routine, uno di questi cambiamenti è che ora ci viene richiesto di indossare una maschera facciale in pubblico, la nostra pelle è incline a reagire negativamente.
“Maskne”, o acne causata dall’uso di maschere facciali, è un altro nuovo termine da aggiungere ai nostri vocabolari durante la navigazione nella vita durante la pandemia.
È una cosa molto reale, purtroppo, e sta interessando molte persone, specialmente quelle che lavorano in prima linea che devono indossare maschere per periodi prolungati.
Ciò non significa che non siamo tutti suscettibili a questo tipo di acne, tuttavia.
Gli esperti affermano che anche le persone che in genere non hanno lottato con l’acne prima stanno avendo problemi ora.
Può essere così frustrante, specialmente quando ci sono così tanti altri fattori di stress che ci colpiscono in questo momento.
Potresti chiederti, quindi cosa causa “maskne” e come posso evitarlo?
Non devi preoccuparti perché abbiamo tutto ciò di cui hai bisogno per affrontare questo problema “maskne”.
Per comprendere meglio questo fenomeno, esamineremo queste domande:
Cos’è esattamente “maskne”?
Come posso prevenire il “maskne”?
Come posso trattare “maskne” se sto già riscontrando sintomi?
Mentre le norme per indossare maschere facciali in pubblico sono fondamentalmente per la nostra sicurezza, vogliamo anche assicurarci di prenderci cura della nostra pelle sotto le maschere per evitare qualsiasi dolore o disagio.
E più siamo preparati, meno dovremo preoccuparci di “maskne” che si insinua su di noi.
Cos’è esattamente “maskne”?
“Maskne” è un termine generale usato per descrivere l’ irritazione, le eruzioni cutanee, l’acne e il rossore che derivano dall’uso di una maschera per il viso.
Questi sfoghi si verificano perché la maschera facciale copre il naso e la bocca, il che consente all’aria e all’umidità di rimanere intrappolate all’interno e ostruisce i nostri pori con sporco, sudore e olio.
Il risultato è simile al tipo di acne comune tra gli atleti, noto come acne meccanica.
Per gli atleti, l’acne meccanica può formarsi a causa del calore in eccesso, dell’attrito e del sudore che si accumula sotto attrezzature come caschi da football, imbottiture e cinghie.
Allo stesso modo, le maschere intrappolano l’aria e il calore, quindi la pelle intorno al naso e alla bocca diventa calda e umida, il che crea il terreno fertile perfetto per l’acne che divampa.
C’è anche la possibilità che lieviti e batteri si formino e infettino i follicoli piliferi in quest’area, causando follicolite.
Oltre all’ostruzione dei pori e alla formazione di sfoghi sotto la maschera, i bordi della maschera che sfregano contro la pelle possono causare ostruzione dei pori, macchie scure, infiammazione, macchie secche e desquamazione.
Le aree in cui la maschera è ben aderente alla pelle, come il ponte del naso e le guance, sono più suscettibili a questa forma di irritazione.
Non solo ci mettiamo un indumento straniero sul viso a cui non eravamo abituati prima, ma la maggior parte di noi trascorre molto tempo a casa, toccandosi di più il viso e mangiando snack malsani.
Tutti questi fattori, accompagnati da stress e ansia per la pandemia, potrebbero influenzare gli sfoghi di acne, che vengono ulteriormente agitati solo indossando una maschera.
Dal momento che il regolamento sulla maschera facciale non sembra andare da nessuna parte per il prossimo futuro, dobbiamo pensare a modi per evitare che questi tipi di sblocchi ci rubino altra gioia durante questo periodo.
E la buona notizia è che ci sono molti modi per evitare del tutto “maskne”.
Come posso prevenire il “maskne”?
ì
Ci sono molti suggerimenti che possiamo tenere a mente quando si tratta di evitare inutili sfoghi e disagi che potrebbero derivare dall’indossare una maschera.
La maggior parte sono semplici ma efficaci.
E buona cosa utilizzare
prodotti personalizzati
, per garantire un prodotto unico adatto alla tua beauty routine.
Punta alle maschere di stoffa.
Sebbene le maschere chirurgiche sia il tipo di maschera più efficace, i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) suggeriscono che queste maschere dovrebbero essere riservate agli operatori sanitari.
Per uso pubblico, il
CDC consiglia di utilizzare maschere di stoffa .
Secondo uno
studio condotto da una società di filtri dell’aria denominata Smart Air, il materiale migliore per modellare maschere fatte in casa è il cotone al 100%.
Questo perché il cotone fornisce il giusto equilibrio tra traspirabilità e protezione, oltre ad essere delicato sulla pelle.
Lo studio rivela anche che materiali come sciarpe e bandane non erano così efficaci e denim e tela erano troppo irritanti per la pelle.
Mantieni una rotazione delle maschere pulite.
È una buona idea mantenere una rotazione di almeno
tre o cinque maschere in modo da averne sempre una disponibile mentre le altre vengono pulite.
Un ulteriore vantaggio dell’utilizzo di una maschera di stoffa è che sono facili da lavare tra un utilizzo e l’altro.
Dovresti mirare a lavare le maschere di stoffa il più spesso possibile per rimuovere lo sporco in eccesso e i batteri, sia per i tuoi scopi di protezione che per eliminare le possibilità di sfoghi “maskne”.
Anche le maschere usa e getta sono un’opzione praticabile.
Si consiglia di arieggiare queste maschere in un’area pulita e ben ventilata, riutilizzandole solo fino a 3 volte.
Usa un detersivo per bucato senza profumo.
Quando lavi le maschere di stoffa, cerca di usare un detersivo per bucato senza profumo.
Le fragranze all’interno del tessuto possono essere irritanti per la pelle e potrebbero potenzialmente portare a
dermatiti irritanti. Tieni gli occhi aperti per i detersivi privi di sostanze irritanti e profumi per evitare di mettere sul viso qualcosa che potrebbe causare una reazione avversa.
Lavati il viso prima e dopo aver indossato una maschera.
Vuoi essere sicuro di applicare la maschera su una faccia pulita per evitare di intrappolare olio e sporco in eccesso e di lavare via tutto ciò che si è accumulato alla fine della giornata.
Nella tua routine di cura della pelle notturna prova il metodo della doppia pulizia;
pulire la pelle con un olio e poi un detergente quotidiano o semplicemente usare il detergente due volte di seguito.
I dermatologi consigliano di utilizzare un detergente delicato con acido salicilico che non secca troppo la pelle ma sarà utile per liberare i pori.
Ricorda che tutti hanno tipi di pelle unici e i detergenti dovrebbero soddisfare le tue
esigenze individuali per la tua routine di cura della pelle.
Usa una crema idratante.
Assicurati di utilizzare una buona crema idratante dopo la pulizia del viso per mantenere la pelle idratata e creare una barriera protettiva tra la pelle e la maschera.
I dermatologi consigliano di utilizzare creme idratanti leggere, preferibilmente con
ingredienti anti-acne come retinolo e nano-zolfo. Per aree come il ponte del naso e le guance centrali che potrebbero essere state danneggiate dall’irritazione, è possibile applicare un emolliente più denso per ricostruire la barriera e fornire lubrificazione tra la pelle e la maschera.
Un buon consiglio è di tenere sempre una crema idratante con te in modo da poterla applicare durante il giorno tra le sessioni di indossare la maschera.
Evita il trucco.
Potrebbe non essere esattamente quello che vorresti sentire, ma è decisamente meglio saltare il trucco quando si tratta di indossare una maschera.
Il trucco può ostruire i pori sotto la barriera della maschera, provocando sfoghi.
Inoltre lascia residui e sporca il materiale della tua maschera,
quindi non potrai conservarla a lungo.
Potresti essere riluttante ad abbandonare il trucco, ma credimi, ne varrà la pena e la tua pelle ti ringrazierà!
Concediti una pausa.
Se hai la possibilità di allontanarti dalle altre persone e fare una pausa o se sei in macchina, va bene fare una pausa e rimuovere la maschera per un po ‘.
Assicurati solo di disinfettare le mani prima di rimuovere con cura la maschera.
Non solo stai dando alla tua pelle la possibilità di respirare, ma stai anche arieggiando la maschera per un ulteriore utilizzo, oppure puoi cambiarla con una pulita.
Può essere facile nel bel mezzo di una lunga giornata dimenticarsi di concedersi delle pause, ma questa è fondamentale per dare
a se stessi e alla propria pelle la possibilità di sentirsi riposati.
Se hai modo potresti rivolgerti alla tua estetista che grazie a
macchinari estetici
Tuttavia, è sicuramente una buona
idea lavorare per correggere i tuoi sblocchi esistenti in modo sano.
Sii gentile con la pelle.
Tuttavia, ciò potrebbe accidentalmente portare a un’ulteriore irritazione della pelle.
È meglio essere delicati sulla pelle ed evitare di usare prodotti di trattamento aggressivi prima di indossare una maschera.
Prodotti come il perossido di benzoile che sono orientati al trattamento dell’acne possono diventare più irritanti sotto una maschera.
È meglio usare meno di questi tipi di prodotti quando sai che indosserai una maschera per un periodo prolungato.
Considera i farmaci da prescrizione.
Se i tuoi sfoghi sono diventati più persistenti e gravi, alcuni farmaci potrebbero esserti prescritti da un dermatologo.
Non devi ignorare la gravità dei tuoi sintomi perché l’irritazione persistente o la dermatite da contatto potrebbero portare a effetti dannosi per la pelle a lungo termine.
Se sembra che la tua pelle non stia migliorando dopo aver provato diversi modi per trattarla, non aver paura di consultare un medico e chiedere informazioni sui farmaci da prescrizione.
Se stai riscontrando molto arrossamento e gonfiore dopo aver rimosso la maschera, puoi raffreddare la pelle per pochi minuti
alla volta usando un paio di cubetti di ghiaccio in un sacchetto o piselli congelati.
Assicurati di posizionare un tovagliolo di carta
tra la borsa e la pelle per evitare ulteriori danni.
Dopo questo passaggio, puoi usare una piccola quantità di crema di idrocortisone all’1% per alleviare l’infiammazione.
Assicurati di usarne solo una piccola
quantità quando necessario e di non usare troppo la crema.
Un uso eccessivo potrebbe potenzialmente causare il diradamento della pelle, con conseguenti più sfoghi.
Passa a prodotti non comedogenici.
Quando sembra che stiamo notando più sfoghi del solito, uno dei nostri primi istinti è cercare di cambiare i nostri prodotti.
Qualunque sia il tipo di prodotto per la cura della pelle che stai cercando di cambiare, che si tratti di crema idratante, trucco, detergente, ecc., Tieni d’occhio i prodotti non comedogenici.
Il dottor Jeremy Brauer consiglia questi tipi di prodotti perché non ostruiscono i pori.
Pensieri finali
Si spera che ora non ti senta troppo preoccupato per “maskne”.
Questi sono tempi insoliti in cui viviamo, quindi, ovviamente, potrebbero iniziare ad accadere cose inaspettate alla nostra pelle!
La buona notizia è che ci sono tanti modi per prevenire e curare “maskne”, quindi non ti sentirai senza speranza se inizi a notare che alcuni sfoghi divampano.
È anche bello sapere che non sei solo!
Se ti è piaciuto l’articolo potresti valutare di leggere la sezione su
apparecchi estetica
.
Queste e altre informazioni al riguardo le potrai trovare nel sito della
Top Style School
.
redazione
Post precedente
L’ordine di applicazione dei tuoi prodotti per la cura della pelle (come stratificare la tua cura della pelle)
Prossimo Post
Cipria, cipria pressata, trucco minerale, fondotinta: domande e risposte su quale utilizzare