Se sei pronto a cambiare il colore dei tuoi capelli ma non sei stato in grado di decidere tra un balayage o un ombre perché, beh, non hai idea di quale sia la differenza tra loro. Allora qual è la differenza tra i due? Quando vedi un’immagine di un’ombra accanto a un balayage, probabilmente ti sembrano praticamente uguali. Tuttavia, balayage e ombre sono due processi totalmente separati che richiedono tecniche di applicazione diverse!
Può essere difficile individuare le differenze e scoprire quale look è giusto per te, ma siamo qui per aiutarti. Abbiamo tutti i dettagli di cui hai bisogno per capire queste strane parole francesi! Preparati per lo scontro finale, balayage contro ombre!
Cos’è il Balayage?
Un balayage è un ottimo modo per portare riflessi sottili e dall’aspetto naturale nel tuo look senza tutta la tenuta dei riflessi della pellicola! La parola balayage in realtà deriva dal termine francese “spazzare”; questo termine si riferisce al movimento che uno stilista fa con il polso quando crea nei capelli delle schiariture a mano libera! Questa tecnica ha tutto a che fare con il modo in cui il colore viene applicato sui capelli e rendendolo il più naturale possibile.
In questo stile, non tutte le estremità dei capelli saranno colorate. Per questo motivo il passaggio dalle radici scure ai capelli schiariti sarà più naturale. Lo schiarente viene posizionato in un modo verticale con delle sezioni più piccole e applica delicatamente sulla superficie dei capelli con della stagnola per creare del calore cosi il prodotto agisce meglio . Questa tecnica consente di personalizzare facilmente la profondità, la dimensione e la leggerezza del tuo look.
Cosa sono le ombre?
Ombre significa “ombreggiato” in francese, usando la tecnica delle ombre, il colore si concentra sulle lunghezze medie e termina con alcuni pezzi che incorniciano il viso. Certamente questo può essere fatto su qualsiasi cliente e qualsiasi lunghezza di capelli. L’obiettivo delle ombre è solitamente quello di ottenere un contrasto più netto tra una radice scura e le luci. Sebbene le ombre vengano spesso paragonate alla tintura a immersione, le ombre sono molto più sottili di una tintura a immersione. La tintura a immersione lascia una forte linea di demarcazione tra l’oscurità e la luce, mentre le ombre sfumano gradualmente il colore dalla radice scura alla sezione evidenziata.
Qual è la differenza tra balayage e le ombre?
La risposta breve è che le ombre hanno un aspetto sorprendente e il balayage è un po ‘più sottile. Il balayage fornisce una disposizione più naturale delle luci.
Come sono simili?
Il Balayage e le ombre sono entrambe bellissime acconciature per qualsiasi lunghezza o consistenza dei capelli! Oltre ad avere un aspetto magnifico e unico, entrambe le opzioni richiedono una tenuta estremamente ridotta. Per ritoccare le lumeggiature dovrai recarti in salone ogni 4 o 6 settimane.
Il Balayage e le ombre ti consentono di saltare tutta quella tenuta consentendo alle tue radici di crescere senza rovinarne l’aspetto. In un balayage, i punti salienti vengono applicati dove i tuoi capelli crescono naturalmente! Pertanto, non ci sarà una linea distinguibile tra i tuoi punti salienti e il colore della tua radice. Allo stesso modo, un’ombreggiatura di solito inizia a metà lunghezza, lontano dalle tue radici, quindi i tuoi capelli possono continuare a crescere e le tue ombre saranno ancora belle come sempre!
Quanto costano?
Sebbene il balayage e le ombre ti consentano di saltare i viaggi di routine al salone, l’appuntamento iniziale per il tuo balayage / ombre sarà lungo e costoso. Qui al TouchUps Salon, di solito prenotiamo i nostri appuntamenti con il balayage e le ombre; per 3 o 4 ore e il prezzo parte da $ 155. Il prezzo potrebbe aumentare se il tuo stilista ha bisogno di usare un toner o un colore extra. I prezzi variano in base a dove ti trovi e all’esperienza del tuo stilista, quindi per maggiori informazioni sui prezzi, dai un’occhiata al nostro post su quanto dovrebbe costare il tuo colore di capelli !
I colori balayage e le ombre richiedono più tempo rispetto ad altri processi di colore a causa della specificità del posizionamento del colore. Per ottenere quell’aspetto super sottile e naturale, il tuo stilista deve osservare la tua crescita naturale e dipingere con i modelli! Anche l’aspetto richiede un’attenta miscelazione e posizionamento, quindi sfortunatamente il lungo appuntamento è inevitabile.
Il tempo e il prezzo del tuo appuntamento dipendono anche dallo stato dei tuoi capelli quando arrivi per il tuo servizio. Se hai i capelli colorati, in particolare il colore della scatola, ciò può rendere molto più difficile raggiungere il tuo obiettivo. (Potresti aver bisogno di una correzione del colore invece di un normale balayage!) Inoltre, i tuoi capelli potrebbero non sollevarsi fino a quel biondo platino che desideri in un appuntamento per una miriade di motivi. Consiglio vivamente di programmare una consulenza con uno stilista prima di prenotare il tuo balayage o ombre in modo da sapere esattamente cosa aspettarti.
Come si puo ottenere la tenuta del balayage o delle ombre?
Bene, come ho affermato nei paragrafi precedenti, non avrai bisogno di tornare in salone ogni poche settimane per rinfrescare il tuo balayage o ombre! Alcuni clienti possono passare fino a 3 mesi senza un altro appuntamento dal salone, ma tutto dipende dai tuoi obiettivi di colore e dalla salute dei tuoi capelli. Se usi i prodotti giusti e mantieni una sana routine quotidiana per i capelli, dovresti riuscire a far durare a lungo il tuo colore!
Grazie a questo tipo di servizio io sono molto soddisfatta perché è una tecnica naturale che può cambiare il tuo look e renderti piu sicura di te stessa.
Alcuni negozi stanno inserendo nelle proprie linee dei cosmetici personalizzati così da aumentare il guadagno su ogni singolo prodotto venduto.
Grazie di aver letto l’articolo fino a qui potrebbe interessarti anche quello sui macchinari estetici.
Potrete trovare molto materiale per centri estetici sul sito sos estetista.
A.T.S.S. Top Style – Via per Castellanza, 33 / 20025 Legnano (MI)
Orari:
Lun-Giovedì: 8:30 – 22:30
Venerdì 8:30-15:00
Telefono: 0331/440429
Mail: topstyle1@virgilio.it