Sai quanto sia importante una routine di cura della pelle coerente e hai finalmente capito i sieri, gli oli per il viso e le essenze WTH , ma ora sei bloccato sull’ORDINE di applicazione dei tuoi prodotti per la cura della pelle. Come diavolo fai a stratificare la tua cura della pelle?!? TI HO TROVATO!
I tuoi prodotti per la cura della pelle vanno in ordine di consistenza: dal più sottile al più spesso con SPF che in genere è l’ultimo passaggio della cura della pelle durante il giorno.
Sì, questa è la regola generale! Potrebbero esserci alcune categorie di prodotti differenti (come oli per il viso e creme idratanti), ma diamo un’occhiata a come dovrebbe essere una tipica routine di skincare.
Molti centri estetici utilizzano cosmetici personalizzati per evitare la concorrenza dei vari negozi online.
Non puoi avere una giusta skincare se non pulisci adeguatamente la tua pelle!
Non ho sempre usato un tonico nella mia routine ma i tonici servono ad ammorbidire, idratare e dare un aspetto radioso alla nostra pelle. Ma qualunque sia la funzione del tonico, in genere sarà il tuo prossimo passo dopo la detersione.
L’essenza andrà PRIMA del siero poiché il suo compito, oltre a fornire idratazione e nutrimenti alla pelle, è aiutare il siero a funzionare meglio.
Non è necessario l’uso del siero nella tua routine. È bello averlo perché la natura dei sieri consente loro di penetrare nella pelle in un modo che altri prodotti (come ad esempio la crema idratante) non possono. Il siero, tuttavia, è una categoria di prodotti per la cura della pelle ad ampio raggio: ci sono sieri che idratano, illuminano, proteggono dai danni ambientali, che aiutano a uniformare la grana della pelle, ecc.
Se stai usando un siero per il contorno occhi, saprai dalla regola generale dei prodotti che vanno in ordine di consistenza dal più sottile al più spesso, che andrebbe PRIMA della tua crema per il contorno occhi.
Alcune persone usano un olio per il viso PRIMA di una crema idratante.
Se la tua crema idratante contiene crema solare, questo sarebbe in genere l’ultimo passaggio nella tua routine di cura della pelle diurna. Ma in caso contrario, controlla la sezione successiva.
La protezione solare è fondamentale nella tua skincare, anche se hai la pelle scura e spessa. Anche la pelle più ricca di melanina ha bisogno AL MASSIMO un SPF di 8-10.
MACCHINARI ESTETICI
Puoi utilizzare i macchinari estetici per migliorare la cura della tua pelle.
A.T.S.S. Top Style – Via per Castellanza, 33 / 20025 Legnano (MI)
Orari:
Lun-Giovedì: 8:30 – 22:30
Venerdì 8:30-15:00
Telefono: 0331/440429
Mail: topstyle1@virgilio.it